Supporto, competenza e
riservatezza nella vendita
della tua impresa

La cessione di un’azienda rappresenta un passaggio delicato in cui è necessario comprendere, valutare e pianificare le implicazioni di questo processo al fine di ridurre al minimo i rischi e assicurare il corretto riconoscimento di valore da parte del mercato. Noi di B&Z, ti accompagniamo nella vendita della tua azienda con professionalità, riservatezza e competenza. Siamo specializzati nel mondo della piccola e media industria e da anni operiamo al fianco degli imprenditori. Grazie a una visione a 360°, perseguiamo il migliore risultato economico nel rispetto dell’identità e dei valori della tua azienda.

Contattaci

zb-header-compra

Hai costruito un’azienda, ma non hai il passaggio generazionale?

Ti aiutiamo a trovare l’acquirente più adatto, con l’obiettivo di ottenere il miglior valore e di tutelare l’integrità e la continuità della tua impresa.

Raccontaci la tua storia

Parliamo la tua stessa lingua grazie all’esperienza maturata sul campo

Valorizziamo il tuo operato e consideriamo tutti gli aspetti, anche quelli relazionali interni all’azienda

Ti garantiamo il coinvolgimento e aggiornamento continuo sull’intero processo per tutelare i tuoi interessi

Definiamo la corretta impostazione degli obiettivi di vendita sulla base dei dati raccolti anche dagli altri consulenti coinvolti (es. commercialista)

Selezioniamo l’acquirente più adatto in grado di garantire la continuità aziendale

Impostiamo la nostra strategia tenendo conto anche degli asset immobiliare

La tua famiglia ha un’azienda, ma il tuo futuro è altrove?

Lavorare fuori dall’azienda di famiglia può trasformarsi in una grande opportunità di crescita professionale all’interno di grandi aziende che operano in mercati specifici. Allo stesso tempo persiste la preoccupazione di assicurare continuità a quella azienda che ha richiesto grande sforzo da parte della tua famiglia. Per questo motivo, offriamo una consulenza mirata a chi vuole garantire continuità all’impresa valutando opportunità e rischi legati all’operazione di cessione.

Confrontati con noi

Ti offriamo supporto e
competenza dettata
dall’esperienza diretta
nel mondo della
piccola e media
industria

Instauriamo un
rapporto di fiducia
reciproco e teniamo
conto dei delicati
equilibri familiari

Garantiamo
chiarezza e
trasparenza in tutti i
passaggi

Diamo valore a ciò che
è stato fatto con
l’obiettivo di assicurare
la continuità aziendale

L’azienda dove hai sempre lavorato non ha un futuro chiaro e sei preoccupato che possa perdere i valori che la caratterizzano?

Nella delicata attività di cessione di un’azienda è importante evitare che questo momento si trasformi in una rivoluzione dell’organico o in una crisi del rapporto di fiducia tra dipendenti e nuovo datore di lavoro. Attraverso l’esperienza diretta della gestione del cambiamento, siamo in grado di guidare l’impresa anche nella delicata fase di vendita.

Contattaci

Possiamo confrontarci
in modo diretto e
propositivo

Valorizziamo il tuo
operato e
consideriamo tutti gli
aspetti, anche quelli
relazionali interni
all’azienda

Condividiamo tutti i
passaggi con chiarezza
e trasparenza

Lavoriamo con
metodo e teniamo
conto dell’importanza
di mantenere un
clima di lavoro
positivo

Angelo Zanzi

Laurea in Economia (DES) presso l’Università Bocconi di Milano, Revisore Legale, “Advanced Management Program” all’INSEAD di Parigi. Dopo tre anni in KPMG Audit – Milano, intraprendo una carriera ventennale in Polaroid Corporation, dapprima come CFO Italia, poi dal 2000 a Londra nel ruolo di CFO Europe e infine come CFO della Divisione Internazionale Sales & Marketing del gruppo. Nel 2006 mi trasferisco in Germania al servizio di una realtà imprenditoriale italiana, il gruppo tessile Miro Radici, con il ruolo di Treasury Officer ai vertici della holding della divisione tedesca, contribuendo tra l’altro alla gestione di alcune operazioni di M&A. Dal 2017 in qualità di libero professionista nell’ambito del network yourCFO curo interventi di CFO service presso alcune piccole realtà imprenditoriali italiane e opero come “advisor” per incarichi di valutazione e compravendita di quote societarie nel segmento delle PMI.

Il mio motto: “La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti” – Albert Einstein

zanzi-belloni-team-800w

Marco Belloni

Laureato presso l’Università Bocconi, rivolgo da sempre la mia esperienza alle piccole medie aziende. Dopo due parentesi in Rinascente e Versace Operations, seguo lo sviluppo, l’internazionalizzazione e infine la cessione dell’azienda di famiglia operante nel campo della pelletteria al fianco di aziende come Fendi, Tod’s e Maison Margiela. Divento Presidente delle aziende del settore Tessile e Pelletteria in A.P.I. Industria. Dal 2013 mi occupo di operazioni di turnaround, in cui supporto le PMI nel proprio rilancio e nel salvataggio del proprio know- how tecnico, anche grazie all’inserimento di nuovi soci o di cessioni di rami d’azienda. Dal 2016 sviluppo con il network YourCFO e con l’A.P.I. diverse operazioni di turnaround, di finanza straordinaria e di consulenza finalizzata all’acquisizione o alla cessione di PMI. A oggi ho collaborato con oltre 80 imprenditori e manager di svariati settori industriali.

Il mio motto: “C’è un momento in cui dobbiamo decidere in maniera risoluta cosa fare, in caso contrario la deriva inesorabile degli eventi prenderà la decisione al posto nostro” – Benjamin Franklin

Il nostro metodo

L’azienda è vendibile?
Assessment iniziale con analisi completa della situazione attuale al fine di valutare la vendibilità dell’azienda e gli eventuali passaggi propedeutici all’obiettivo di mettere l’azienda nella condizione ideale per poter essere venduta.

Come poter vendere l’azienda, a quale valore e a quale soggetto?
Procediamo con la valutazione dell’azienda a valori di mercato a partire dal Business Plan attraverso l’elaborazione di scenari prospettici e l’applicazione di metodi alternativi fino alla definizione di un range di valori. Questa fase si conclude con la redazione di un documento “Elevator Pitch/Dossier di investimento” di massimo 20 slides da presentare ad una platea di potenziali investitori.

Dopo aver definito con l’imprenditore il target di potenziali investitori avviamo la ricerca attiva degli stessi, garantendo il supporto
nell’organizzazione di incontri esplorativi e nel processo di negoziazione e finalizzazione dell’operazione di cessione, non senza aver
svolto un’analisi di convenienza tra differenti modalità di cessione.

I nostri partner

logo-innoviamo

Per operazioni di
Turnaround

yourcfo-logo-12x

Per supporto alla
finanza operativa ed
alla finanza
straordinaria

logo_negativo2x

Per il supporto alla
digital transformation
delle imprese

api2x

Per il supporto e la
rappresentanza delle
Piccole e Medie
Industrie

logo_mv2x

Coworking

Raccontaci la tua storia

Scrivici un messaggio…

…oppure raccontacelo su

WhatsApp